Il nostro lavoro

Il Metodo Bobath

Il Metodo Bobath è un modello di ragionamento clinico applicato al paziente neurologico con danni del SNC. Tale modello enfatizza un ragionamento clinico basato sul problem-solving, ovvero teso a individuare i problemi funzionali del paziente per poterli risolvere.

Si tratta di un approccio fortemente inclusivo e individualizzato nei confronti del paziente, facendo sì che questi prenda parte attivamente al progetto riabilitativo. Si basa inoltre su teorie contemporanee, tra le quali la neuroplasticità e quelle che spiegano il controllo motorio e l’apprendimento motorio.

Per queste caratteristiche questo modello rientra perfettamente nei canoni dell'ICF. 

Cosa Facciamo

Siamo 3 fisioterapisti specializzati che si occupano esclusivamente di problematiche neuroriabilitative.

La nostra missione è garantire al paziente un approccio completo e mirato, sia dal punto di vista medico che umano, in linea con le attuali conoscenze scientifiche.

Presso Physio.B, sia il paziente che il collega professionista possono trovare la migliore consulenza nell'inquadramento del problema neuroriabilitativo e nel trattamento di esso, non importa quanto complesso sia il caso.

Operiamo in una location accogliente ed attrezzata, lavorando, da quest'anno, in collaborazione con EDUMED, un punto di riferimento italiano nella Formazione in Fisioterapia e Riabilitazione.